mercoledì 18 novembre 2020

Il Sindacato

 



Il Sindacato


Inizio a parlare del sindacato pubblicando alcune mail che ho inviato a quello cui sono iscritto, mail che non sono servite a nulla.

 

N° 1:

Oggetto: Busta paga

Ciao *******,

l'aumento dovuto è arrivato solo con la busta di febbraio.

Ti invio gennaio e appunto febbraio,così quando hai tempo puoi per favore verificare che l'aumento sia quanto stabilito e non inferiore, (superiore certamente no).

Ciao ciao


N°2:

Salve,

sono ***** *****,questo è ciò che ho trovato che posso inviarti,spulciando forse trovo altro,ma per cominciare spero sia sufficiente;nel caso tu lo veda,credo che anche ******* abbia ancora del materiale che gli diedi,forse anche le cose che ti ho inviato...comunque vedremo un po alla voltail da farsi. 

Ciao


N° 3

Ciao *******,

ti scrivo perchè come forse ho già fatto in passato, ti pongo alcune questioni senza particolare fretta.

Sono entrato in contatto con *****, abbiamo fatto una chiacchierata in ufficio,e lo stesso ha fatto con due mie colleghe, una delle quali è iscritta ***, l'altra non saprei, forse è andata dato che loro due sono molto amiche, non so se ha parlato con tutti gli altri iscritti, mi risultano essere pochi e non so di preciso chi siano.

La mia impressione riguardo ***** è buona, abbiamo parlato di cose di cui tu già sei a conoscenza avendole sentite da me e non solo.

A proposito delle mie due colleghe, c'è stata un'incomprensione riguardo il colloqio con *****, questa non è una questione che ti sottopongo nello specifico, ma mi serve per illustrarti un po' la situazione.

***** vorrebbe entrare alla *****,ed ha chiesto a me (e credo alle mie colleghe) come muoversi, io gli ho parlato di una (secondo me) probabile via, lui riguardo questo mii ha detto che le mie colleghe gliene hanno prospettata un'altra, e questo va benissimo...

Il punto è che già adesso le mie colleghe non sono contente del fatto che ***** mi abbia detto alcune cose della loro conversazione (di questo non ho ancora parlato a *****).

Da parte mia, la cosa è venuta fuori con le colleghe perchè tentavo di avere un confronto con loro, anche per giungere a trovarci una sera magari in pizzeria per esempio, e parlare un po' di ***** fra colleghi ed anche con *****,come proposto da lui.

Credo che questa possibilità dato l'umore delle mie colleghe si stia allontanando, considerando che non ci sono molti colleghi che aderirebbero ad un confronto anche solo fra colleghi, se fossimo partiti in un gruppetto a proporlo ci sarebbe stata una speranza, ma io da solo non riesco, anche perchè sono già "marchiato" dalla delta, e i colleghi sono un po' restii ad aderire a mie proposte, si sentono a rischio con la *****.

***** dice che dobbiamo dargli modo dall'interno di entrare...hai suggerimenti?

Non c'è modo che il sindacato possa entrare da solo? Non so... Potrebbe essere che l'azienda dimostrando di avere un sindacato attivo ottenga punteggi più alti per vincere gli appalti? Penso all'iso 8001... Se hai suggerimenti sono bene accetti, io ora non vedo come procedere... O magari se tu e ***** vi vedete per altro,se capita il discorso....

Ciao ciao  


N° 4

Ciao,

Scusa il ritardo, si, spesso ci chiamano per firmare i corsi formativi, i vari investimenti che fanno nelle aziende devono anche vedere la firma dei sindacati....la strada più semplice e' fare un'assemblea e vedere come si svolge...di questo poi ne parlerò con *****.

Ciao

















Nessun commento:

Posta un commento